La Società Sportiva Dilettantistica Ginnastica Campania 2000 a responsabilità limitata (no profit), con sede nella struttura polivalente Comunale denominata “Alessandro La Pegna” svolge attività sportiva per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani.

Affiliata alla FGI, vanta una considerevole quantità di esperienze e di attività sportive, sociali, culturali e di formazione che hanno investito e investono tutto il territorio della regione campania.

La capacità organizzativa della Società si avvale di competenze specifiche in ogni settore sportivo e socio-culturale, poiché composta da collaboratori e coordinatori che provengono da gestioni di successo di altre società sportive presenti tuttora sul territorio cittadino.

Dal 1999 ad oggi la nostra Società Sportiva Dilettantistica (di seguito SSD) ha costruito un curriculum ampio e significativo, nell’ambito della Ginnastica Artistica, Ritmica e nella nuova sezione federale dove compare il parkour (denominata Salute e Fitness); non ultimo nel pieno coinvolgimento organizzativo delle ultime Universiadi di Napoli 2019 e di altri campionati nazionali federali.

I nostri atleti, già dal 2003 partecipano con ottimi risultati a competizioni agonistiche e promozionali su tutto il territorio regionale, e nazionale, con le eccezionali partecipazioni a livello internazionale alla Gymnaestrada (la ginnastica nel mondo come momento ludico e di integrazione sociale a carattere internazionale)

La SSD Ginnastica Campania 2000 è da settembre 2008 Ente Accreditato al Servizio Civile Universale e svolge tutt’oggi attività sociali e di sostegno nel terzo settore con la partecipazione ai vari progetti Comunali, Provinciali e Regionali.

Presidente:

  • Prof. Castaldo Aldo

Consiglieri:

  • Prof. Montesion Rocchino Vicepresidente
  • Ing. Castelluccio Luigi

Viviamo in un mondo dove gli atleti sfidano la forza di gravità come quelli che attraversano le nuvole. Respiriamo aria viziata da polvere di magnesio e sudore, ma ci nutriamo di sogni, esperienze meravigliose e duro lavoro.
Un duro lavoro con cui guardiamo lontano, con cui costruiamo un futuro sportivo ed umano, tassello dopo tassello, fatto di vittorie ma anche di sconfitte, di sorrisi ma anche di delusioni e voglia di rivalsa.
Il successo viaggia con noi, come un alleato, giorno dopo giorno, poiché sfidare se stessi è quanto di più arduo ma avvincente possa esistere.
Muovere i primi passi su una trave o saltare su un trampolino, appendersi ad una sbarra o alle parallele..
VINCERE LA PAURA DI SENTIRE IL VUOTO INTORNO A SE’… non puoi capirlo finché non lo vivi. Vieni a scoprire che significa..
Impara a vivere facendo Ginnastica Artistica!

Il Nostro Staff

Il resto dello Staff

Bennato Fabiana, Capuano Sabrina, Cotugno Giovanni, De Roma Paolo, Di Razza Melina, Gaita Ivana, Grimaldi Luisa, Illiano Melania, Labanchi Medea, Marinelli Salvatore, Martano Eduardo, Mascolo Francesca, Masucci Sean, Mautone Vittoria, Niola Riccardo, Pasqualini Aurora, Petrecca Roberta, Piantano Alessandra, Piccirillo Giovanni, Polverino Miriam, Prota Andrea, Quattromani Marta, Regina Francesca, Russo Mario, Russo Salvatore, Sacchettino Alessia, Scardapane Arianna, Sirlo Maggie.